Diamante – la vasca con porta

Vasca per disabili con sportello sagomato

Perché scegliere una vasca con porta Diamante

Valutare l’acquisto di una vasca con porta EasyLife è la soluzione ideale per assicurare a disabili e anziani di lavarsi sempre in sicurezza, anche quando si hanno problemi di spazio.

La vasca con sportello sagomato EasyLife, infatti, è perfetta per facilitare l’apertura della porta anche in bagni con spazi ristretti. Tecnici di grande esperienza, come quelli di DAV srl, si presenteranno direttamente presso il domicilio del cliente per prendere le misure e proporre una vasca con porta adeguata allo spazio disponibile. L’installazione avverrà in tempi rapidi e, soprattutto, senza alcun disagio.

Con questi sanitari è possibile raggiungere alti livelli di comfort per tutta la famiglia, senza mai dover rinunciare alla sicurezza!

Gli anziani non devono rassegnarsi a perdere la propria indipendenza, o a non godere di momenti di benessere. Le vasche con porta rispondono esattamente a questa esigenza, essendo già state scelte da moltissime famiglie.

Le vasche con sportello EasyLife vengono realizzate per restituire indipendenza e serenità a tutti coloro che, per diversi motivi, attraversano difficoltà, croniche o transitorie, di mobilità.

Sono disponibili con caratteristiche differenti e si possono adeguare ai contesti più disparati, senza rischio di allungare le tempistiche di installazione. Per tutti questi motivi, le vasche con sportello bagno disabili e anziani EasyLife sono la soluzione ideale per coniugare design e sicurezza a una grande adattabilità.

Le caratteristiche della vasca Diamante

I vantaggi e i punti di forza della vasca con sportello diamante EasyLife sono:

  • Apertura ampia
  • Particolare sagomatura della porta
  • Soluzione ideale per disabili in carrozzina
  • Rivestimento in gelcoat per aumentare il benessere

La vasca con sportello sagomato EasyLife si adatta senza problemi anche a quei bagni dove sono presenti ingombri che rendono difficoltosa l’apertura di uno sportello normale. L’apposita sagomatura consente di evitare possibili urti, che potrebbero danneggiare il sanitario, senza pregiudicarne la normale fruizione.

La vasca con porta sagomata Diamante non risolve solo problemi logistici, ma migliora anche la qualità della vita di chi la usa, assicurando che lo spostamento tra un sanitario e l’altro avvenga sempre in completa sicurezza. Possiamo così finalmente dire addio a problemi di spazio e di adattabilità!

Scegliere una vasca con porta EasyLife, quindi, garantisce a tutti autonomia e protezione, compresi anziani, disabili e ipocinetici. Grazie al comfort elevato e alle molteplici possibilità di personalizzazione, la vasca con sportello Diamante è fruibile senza problemi da tutta la famiglia.

Le vasche con sportello bagno disabili e anziani EasyLife sono realizzate in vetroresina, materiale che i tecnici di DAV srl utilizzano con sapienza per rinforzare la struttura solo dove serve. Completa il quadro una speciale pellicola in gelcoat, che riveste l’interno della vasca e riduce la sensazione di freddo intenso a contatto con la pelle.

Porta 90 cm
Apertura a 160°

La vasca con sportello Diamante ha una porta molto grande e un’apertura ampia. La particolare sagomatura la rende perfetta per i bagni in cui altri sanitari si trovano vicini alla vasca EasyLife. Questa soluzione è ideale per chi usa la carrozzina in quanto lo spostamento tra un sanitario e l’altro avviene sempre in sicurezza. La sagomatura è tale da far passare la porta sopra il sanitario; ciò consente di ottimizzare lo spazio disponibile, senza per questo aumentare i costi.

Vasca con sportello con guarnizioni
Vasca per disabili in vetroresina

Interamente in Vetroresina

Il materiale scelto per la vasca EasyLife è la vetroresina. Questo particolare è importante poiché la DAV srl, società produttrice, è in grado di rinforzare le vasche in punti precisi. Il rivestimento in gelcoat, inoltre, assicura una temperatura gradevole e costante, aumentando il comfort generale. Le misure vengono adeguate su richiesta e tutto ciò è possibile solo grazie al prezioso lavoro artigiano di un’azienda italiana al 100%. I tecnici assicurano l’installazione in tempi rapidi di una vasca EasyLife, adeguata a ciascun cliente.

Vasche per Relax

La vasca con sportello EasyLife linea Diamante (e Rubino) è stata progettata pensando di offrire il massimo del relax. Le sagomature rendono piacevole fare il bagno e la seduta ergonomica è inclinata quel tanto che basta per sentirsi sicuri. Sono stati inseriti: l’incavo bidet, uno spazio antiscivolo generoso e la rubinetteria in acciaio lucido, che è sempre a portata di mano. Queste vasche con sportello EasyLife hanno tutto, ma proprio tutto quello che serve, per garantire sicurezza e benessere alla famiglia.

vasca per anziani con seduta ergonomica

Particolari della vasca da bagno con sportello sagomato

Caratteristiche tecniche vasca con sportello sagomato

Una buona vasca con sportello sagomato permette di fare agevolmente il bagno da seduti. In quest’ottica la vasca deve avere una serie di caratteristiche:

  • Ergonomia per migliorare la comodità
  • Altezza della seduta
  • Presenza di incavo bidet per semplificare igiene personale
  • Inclinazione della seduta per scongiurare possibili cadute

Le sagomature delle vasche EasyLife migliorano la fruizione del bagno e i comandi per apertura e chiusura si trovano all’esterno per ridurre gli ingombri. Abbiamo poi, come ulteriore garanzia di sicurezza, i maniglioni lungo il bordo che facilitano i movimenti.

Valutare gli spazi a disposizione, e le necessità di ciascuno, risulta essenziale per capire quale soluzione proporre al cliente. In bagni che sono pieni di ingombri, ad esempio, potrebbe essere una buona idea richiedere una vasca con sportello sagomato.

La parola d’ordine della vasca con sportello Diamante è la versatilità. Grazie alle sue specifiche caratteristiche riesce a integrarsi alla perfezione con gli altri sanitari, senza che vi sia bisogno di cambiare la disposizione dell’arredo bagno.

L’anta sagomata con apertura esterna consente, anche ai disabili in carrozzina, di godere del benessere di un bagno ristoratore in completa sicurezza. Anche chi usa la sedia a rotelle potrà, quindi, recuperare una certa autonomia grazie a un sanitario realizzato per durare nel tempo.

La vasca prevede una seduta antiscivolo ampia, pensata per facilitare l’igiene personale. In questo modo sarà possibile proteggersi dai pericoli dovuti dalla presenza di superfici umide e scivolose (e che non riguardano unicamente anziani e disabili).

apertura sportello vasca 90-160

Porta sagomata per passare sopra al sanitario

Chi usa la sedia a rotelle trova comodo avere a disposizione una apertura molto grande. In quest’ottica, la sagomatura dello sportello è perfetta per evitare il problema dell’intralcio di un altro sanitario troppo vicino alla vasca.

Chi fosse curioso di saperne di più potrà chiamarci in qualsiasi momento per una consulenza gratuita, così da individuare la soluzione più adatta a lui!

Richiesta preventivo

Compila il form per chiedere un preventivo gratuito e senza impegno.
Un nostro incaricato ti contatterà appena possibile per fornirti tutte le informazioni che desideri.

    Inviando il modulo dichiari di aver letto, compreso ed accettato la nostra Privacy Policy.

    Richiedi preventivo
    Avvia chat
    💬 Chatta con noi!
    Scan the code
    Ciao! 👋
    Possiamo esserti utili?