Zaffiro – la vasca doccia con sportello

vasca doccia con sportello zaffiro

Perché dovresti scegliere una vasca doccia con sportello Zaffiro

Con EasyLife vasca Zaffiro è possibile risolvere in modo efficace ogni problema di sicurezza e autonomia di anziani e disabili, ma non solo!

Una vasca doccia con sportello, infatti, può essere personalizzata a piacimento con una vasta gamma di optional specifici, pensati per aumentare praticità e comfort per tutta la famiglia. Per questo non è solo una vasca per anziani!

Tutti gli accessori ritenuti magari di esclusiva pertinenza di una vasca tradizionale, sono disponibili anche con una vasca doccia con sportello.

Sarebbe quindi limitante parlare di EasyLife vasca Zaffiro solo come di un sanitario ideale per anziani, disabili e ipocinetici. Il motivo? Oltre a tutti i dispositivi di sicurezza, quali maniglioni d’appiglio, doccino, rivestimento in gelcoat e seduta con incavo centrale per facilitare l’igiene personale, ci sono anche moltissimi utili optional, come idromassaggio e cromoterapia, con cui realizzare una vasca doccia con sportello adatta a tutta la famiglia.

Una vasca doccia con sportello è, comunque, anche una vasca ad accesso facilitato e, come tale, deve garantire sempre il massimo della protezione all’utilizzatore. Si può quindi combinare una facile fruizione ad alti livelli di comfort e trasformare il bagno in un luogo di relax, dove poter recuperare il benessere senza rischio di incidenti.

Le caratteristiche della vasca Zaffiro

I punti di forza di EasyLife vasca Zaffiro sono:

  • Eleganza
  • Funzionalità
  • Personalizzazione

Per quanto riguarda l’eleganza, la vasca EasyLife Zaffiro ha uno sportello trasparente in plexiglass che la rende perfettamente adattabile a contesti tra loro anche molto diversi.

Dispone di una apertura ampia e pratica verso l’interno, una soluzione perfetta anche in quelle situazioni nelle quali si dispone di un bagno di dimensioni ridotte. Chi dovesse avere problemi di spazio, potrebbe risolverli con questa soluzione grazie alle dimensioni vasca Zaffiro EasyLife (cm 130x75x104,5 vasca, 130x75x219,5 con doccia).

Il vero punto di forza della EasyLife vasca Zaffiro è la possibilità di inserire, in modo semplificato, tutta una serie di optional come: idromassaggio, miscelatore termostatico e Top doccia.

L’idromassaggio EasyLife vasca Zaffiro prevede l’installazione di una serie di ugelli distribuiti in modo adeguato su fascia lombare, pianta dei piedi e polpaccio. L’impianto è adatto anche alle persone più sensibili e, favorendo la circolazione sanguigna, ha un effetto terapeutico su chi soffre di problemi come artrite o reumatismi.

Il miscelatore termostatico è quello che serve per mantenere sempre la temperatura costante ed evitare sbalzi improvvisi. Infine, il Top doccia consente di trasformare la vasca in una doccia utilizzabile senza problemi da tutta la famiglia.

Vasca Zaffiro con sportello frontale

La linea di vasca EasyLife Zaffiro è elegante grazie allo sportello trasparente in plexiglass. Dispone di apertura ampia verso l’interno, di linee morbide e della possibilità di personalizzazione con cappello doccia e idromassaggio. Propone quindi la giusta combinazione di relax e sicurezza, che fa la differenza quando si cerca una soluzione adeguata al proprio bagno.

vasca doccia con sportello frontale Zaffiro
Vasca con sportello e doccia

Vasca e doccia con sportello

Le linee Zaffiro e Ambra possono essere arricchite con il sistema doccia. Ogni membro della famiglia può scegliere se lavarsi in posizione seduta o in piedi, proprio come se fosse una pratica doccia. In questo modo diventa possibile realizzare un bagno che incontri esigenze differenti, senza però mai mettere in secondo piano la necessità di protezione da possibili incidenti.

Idromassaggio

Valutare l’inserimento dell’idromassaggio consente di godere di momenti di autentico piacere e benessere personale. Con una vasca idromassaggio di qualità, come quella EasyLife vasca Zaffiro, si aiutano anziani e persone che soffrono di dolori articolari e reumatici. Non solo, in questo modo migliora anche la circolazione sanguigna e si può contrastare efficacemente la ritenzione idrica, responsabile della cellulite.

vasca con sportello e idromassaggio

Particolari della vasca da bagno con sportello

Scegliere una vasca idromassaggio con sportello, come Zaffiro di EasyLife, significa mettere la propria salute psicofisica al primo posto. La porta frontale o angolare è elegante e l’intera vasca viene installata facilmente in poche ore da tecnici, quelli di DAV srl, in grado di realizzare il lavoro con grande precisione e senza creare disagi di alcun tipo al cliente.

La vasca doccia con sportello frontale EasyLife può avere la seduta a destra o a sinistra a seconda dei casi. La posizione seduta da assumere all’interno di una vasca idromassaggio con sportello ne facilita l’utilizzo ai più anziani e apporta alcuni benefici psicologici da non sottovalutare: maggiore sicurezza e indipendenza.

La vasca idromassaggio con sportello EasyLife è personalizzabile anche con la cromoterapia che, oltre ad avere effetti terapeutici, consente di migliorare l’effetto estetico all’interno della stanza da bagno. In particolare, l’effetto viene aumentato con la penombra circostante e tutto il bagno ne trarrà giovamento grazie a un’atmosfera ideale per favorire il relax psicofisico.

La cromoterapia, nel dettaglio, consiste una sorgente luminosa emessa da LED con colori caldi, per un effetto energizzante, e freddi, per un effetto rilassante.

Tra tutti gli optional disponibili per EasyLife vasca Zaffiro, il Top doccia rappresenta sicuramente l’elemento più utile per aumentare versatilità e funzionalità. E questo vale sia per clienti anziani e disabili, sia per coloro che non soffrono di problemi articolari.

Il Top doccia disponibile è una colonna attrezzata di rubinetteria con un soffione doccia nella parte superiore. La sommità del Top doccia, a sua volta, funge da supporto per un divisorio in tessuto idrorepellente. In questo modo consente di isolarsi dall’ambiente circostante, riducendo il rischio che schizzi d’acqua possano finire sul pavimento durante l’utilizzo.

Il Top doccia per la EasyLife vasca Zaffiro è un optional che contribuisce, tra le altre cose, anche a modificare l’aspetto di una vasca per disabili. Grazie a esso, la vasca doccia con sportello sembrerà esteticamente un elemento di arredo moderno e sarà molto più simile a un box doccia. E se, in famiglia, c’è qualcuno che vuole utilizzare la vasca doccia con sportello in posizione eretta, potrà farlo senza problemi!

installazione porta destra o sinistra

Porta frontale e seduta destra/sinistra

La vasca Zaffiro EasyLife si installa facilmente in poche ore. Bisogna scegliere l’angolo migliore del proprio bagno e, a installare la porta, ci penseranno i tecnici DAV srl. Tra tutte, la porta frontale o angolare è la più elegante e l’apertura verso l’interno permette alla vasca Zaffiro di ottimizzare gli spazi disponibili.

Scheda tecnica Zaffiro

Modelli e misure

Zaffiro vasca: cm 130x75x104,5
Zaffiro con Doccia: cm 130x75x219,5

Richiesta preventivo

Compila il form per richiedere un preventivo gratuito e senza impegno.
Un nostro incaricato ti contatterà appena possibile per fornirti tutte le informazioni che desideri.

    Inviando il modulo dichiari di aver letto, compreso ed accettato la nostra Privacy Policy.

    Richiedi preventivo
    Avvia chat
    💬 Chatta con noi!
    Scan the code
    Ciao! 👋
    Possiamo esserti utili?