I vantaggi per anziani e disabili
Per ridurre sensibilmente il rischio di incidenti domestici anche gravi, dobbiamo rimuovere le barriere architettoniche eventualmente esistenti. Le vasche da bagno con sportello sono uno strumento essenziale in tal senso assieme alla seduta nella vasca o nella doccia e al maniglione accanto alla toilette.
La vasca da bagno con sportello EasyLife è quindi ciò che serve per permettere una maggiore autonomia funzionale dell’anziano. L’obiettivo è quello di aiutarlo a raggiungere una piena indipendenza, precondizione anche per il raggiungimento di un reale benessere psicofisico.
Una vasca per anziani con sportello può essere una soluzione perfetta per persone in carrozzina e senza: seduta ergonomica, fondo antiscivolo, poggiabraccia e schienale sagomati sono quello che serve per il comfort in sicurezza. Basta quindi davvero poco per abbattere il rischio di incidenti domestici e mettere gli anziani e i disabili in condizione di muoversi e lavarsi in completa serenità.
La vasca per anziani con sportello EasyLife è dotata di un telaio portante in acciaio inox e, recentemente, è stata sviluppata anche una nuova linea in acrilico rinforzato ecologico che garantisce una ottima termoregolazione dell’acqua. Con la vasca con sportello EasyLife le difficoltà motorie non saranno più un ostacolo e chiunque, anche persone con difficoltà motorie, potrà godere del massimo del benessere. Inoltre, scegliendo la vasca per anziani, dimensioni e misure sono variabili in quanto dipendono dallo spazio a disposizione di ciascun cliente.
Chi ha poco spazio a disposizione può scegliere tra una vasca da bagno con sportello laterale, frontale o angolare a seconda delle esigenze. Sicure, belle da vedere e, soprattutto, facili da utilizzare, le vasche con sportello EasyLife si adattano a qualsiasi contesto e assicurano comodità senza trascurare la durevolezza.